Funzione dell'acqua

Buonasera,fra poco dovrei sottopormi alle analisi per il rinnovo della patente ritiratami per guida in stato di ebbrezza...Vorrei sapere se il bere notevoli quantità di acqua(3.5-4 litri al giorno)purifica il fegato e stabilizza i valori nella norma più velocemente...Ad esempio ..in un mese assumendo notevoli quantità di acqua ed evitando sostanze alcoliche i valori potrebbero tornare nella norma?Inoltre vorrei sapere se vi è un termine dal momento in cui devono esserpresentate le analisi al momento del prelievo...Ad esempio...dovendo presentare le analisi il 15 apile alla commissione medica potrei fare le analisi il 15 febbraio? Vi ringrazio, e vi faccio i complimenti per l utile servizio gianni
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Bere notevoli quantità di acqua(3.5-4 litri al giorno)non è vero che purifichi  il fegato e stabilizza i valori nella norma più velocemente.
Risposto il: 06 Febbraio 2007