Gentilissimo dottoreho 42 anni a 37 anni ho avuto

Gentilissimo dottoreho 42 anni a 37 anni ho avuto un bellissimo bambino con gravidanza e parto naturale. Dopo di lui 3 aborti. Ho allora fatto una miriade di esami per scoprirne le cause.Gli esami relativi alla tiroide sono:TSH 1.91 U. di misura µIU/mL .270 – 4.200 ) metodo ECLFT3 2.96 U. di misura pg/mL (2.00 – 4.40) metodo ECLFT4 1.20 U. di misura ng/dL (0.93 – 1.70) metodo ECLGli anticorpi antitiroidei sono nella normaMi hanno consigliato di effettuare il test del TSH con somministrazione del TRH per vedere se esiste un problema tiroideo- ho sentito però il parere dell’endocrinologo che non lo ritiene opportuno.Grazie milleAngela
Risposta del medico
Dr. Antonio Ciccarelli
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
PRATICARE ECOGRAFIA TIROIDEA E SUCCESIVA SCINTIGRAFIA, SE INDICATA. SE ENTRAMBE POSITIVE , NON E' NECESSARIO IL TEST DEL TRH. SE NEGATIVI, TEST AL TSH CON LA SOMMINISTRAZIONE DEL TRH
Risposto il: 29 Luglio 2011