Grazie dottore per la risposta esaustiva

Grazie dottore per la risposta esaustiva (GG/1M42842). Nessuno mi ha detto quale possa essere la causa principal della genesi della Fibrillazione atriale. Compare all'improvviso oppure lo stress in generale o da computer o spine irritative quali lo Stomaco o l'Ansia o dormire poco (3-4 ore per notte) possono generare il disturbo ? MI prmetto ancora chiederLe se ritiene che, a fronte della frequenza che ha ripreso il ritmo normale 47-50 b/m, Lei ritiene possa riprendere a praticare sport: qualche giro in bicicletta, passeggiate in salita, esercizi con pesi di modesta entità per la tonificazione dei muscoli delle braccia, ecc e se la "mancanza di respiro ed il gonfiore gastrico" possano essere attribuibili anche a problema ansioso. Ho notato che con prazene i disturbi si attenuano quasi a scomparire. La ringrazio della Sua cortesia e disponibilità. Daniele.
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso la causa non è identificabile ed il cuore è strutturalmente sano. Vari fattori possono contribuire ma non causare in maniera esclusiva. Può fare attività fisica.
Risposto il: 11 Novembre 2005