Ho 52 anni ed operato nel 2000 di 4 by pass ed

Ho 52 anni ed operato nel 2000 di 4 by pass ed inoltre ho 3 fratture dorsali da osteoporosi. prendo seloken, olpress, cardioaspirin 100, faccio ogni giorno la puntura sotto cute di teriparatide per l'osteoporosi, prendo inegy 10/20. potrei fare un pò di pesi o è meglio di nò? E' meglio fare ellittica per circa 45 minuti con una frequenza 110/116? mi può dare un consiglio perchè tendo ad aumentare di peso. la ringrazio tanto.
Risposta del medico
Paginemediche
pesi direi proprio di no, soprattutto per l’osteoporosi, ma anche per il cuore non è il meglio. Una attività in palestra va benissimo per il cuore, ma deve concordare il tipo di esercizi con un fisiatra, per evitare problemi osteoarticolari
Risposto il: 22 Novembre 2007