Ho fatto pochi giorni fa una donazione di sangue,

Ho fatto pochi giorni fa una donazione di Sangue, dalle risposte delle analisi è uscito fuori un valore delle Transaminasi di 41. Premetto che un anno fa avevo fatto delle analisi di controllo con i valori del Colesterolo al limite. la domanda è se devo fare ulteriori analisi di controllo per verificare da cosa dipende il valore delle transaminasi. Al momento della donazione non venivo nè da periodi di malattia nè avevo assunto farmaci. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, prima di tutto, ripetere l’esame per verificarne l’alterazione. E’ possibile infatti che il dato alterato non venga confermato. Tuttavia, in caso affermativo, le consigliamo di monitorare mensilmente per circa 6-8 mesi le aminotransferasi e poi sottoporsi ad un approfondimento clinico dal punto di vista epatico, con esami biochimici, ecografia e visita epatologica.
Risposto il: 01 Luglio 2005