Ho settanta anni, pratico da anni il body building

Ho settanta anni, pratico da anni il body building piuttosto pesante. Ho letto nell'ultimo RX toracico: Cardiomegalia e Aortosclerosi. CORRO SERI RISCHI? iO NON POSSO RINUNCIARE AL PIACERE DELLA PALESTRA. a MENO CHE... RINGRAZIO.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ sempre buona norma, soprattutto per chi fa sforzi fisici intensi, programmare controlli annuali dell’apparato cardiovascolare mediante esami specifici quali ecocardiogramma, holter ed elettrocardiogramma con visita. Rx torace può dare lo spunto ma va approfondita l’analisi.
Risposto il: 25 Gennaio 2006