in psichiatria è diverso

mio figlio che ha 2o anni ha avuto una crisi per un disturbo alla sua personalità e sotto controllo medico, prende dei farmaci (depaking da 5oo mg mattina e sera e inoltre la sera insieme al depakin una compressa da 1o mg ) facendogli fare le analisi dell'acido valproico gli è risultato il valore a 43, ora vorrei gentilmente sapere , poichè questo valore è al di sotto da 5o , se bisogna diminuire o aumentare il farmaco. Grazie- Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Il Depakin viene usato da noi neurologi per la cura dell'epilessia e dagli psichiatri per altri disturbi, di cui la neurologia non si dovrebbe più interessare. Infatti io non me ne interesso e quindi non so dirle quali sono le intenzioni del collega: potrebbe essere una concentrazione sierica voluta. Le consiglio di chiedere a lui. Saluti
Risposto il: 02 Febbraio 2012