indicazioni al trapianto

quali sono i parametri di accesso per peter essere inseriti nella lista dei trapianti di fegato? Ho, allo stato, una Cirrosi epatica da Epatite B in buon compenso CLINICO e sono sotto trattamento con Zeffix 100 mg 1 cp al di da quattro mesi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Guido Carminati
Specialista in Dermatologia e venereologia
la malattia epatica da virus B deve essere in una fase di non replicazione, quindi HBV-DNA negativo; inoltre la funzione epatica deve essere sensibilmente ridotta ( Child B con score uguale o superiore B7 ) con almeno un episodio di scompenso in anamnesi
Risposto il: 18 Marzo 2004