Infezione genitale

Salve ho gia fatto in precedenza qualche domanda...se possibile vorei3 capirci un po meglio... 8 mesi fa in seguito a un rapporto orale passivo hobavuto una infezione avendo sintomi vari come dolori lombari frequenza di urinare spesso mal di gola e congiuntivite Il medico prima di farmi fare tamponi eccetera mi diede l'antibiotico prima Augmentin e poi visto che i sintomi non attenua vano Preci cefixime i disturbi urinari si sono calmati ma sono iniziati altri tipi di sintomi dolore inguine mal di gola persistente congiuntivite senso di stanchezza Al che dopo aver rispettato tempi finestra ho effettuato tutti gli analisi dovuti HIV sifilide eccetera tutto negativo compreso emocromo PCR ecografia addome urinocoltura eccetera tutto negativo visto che ho preso antibiotici ho effettuato tamponi uretrali anche se non avevo nessuna secrezione soltanto un fastidio all'uretra mi chiedo nel caso abbia contratto la gonorrea i tamponi sono usciti negativi La mia domanda è questa essendo passati diversi mesi e avendo assunto antibiotici vari possono Questi falsare i risultati tanto mi negativi ma avendo una Corra gonorrea sistemica perché ad oggi avverto vari disturbi dolori migranti inguinali o sei qualche volta delle dermatiti ancora leggero fastidio alla gola stanchezza eccetera voglio chiedere nel caso si trattasse di una gonorrea trascurata non curata nel caso diventasse sistemica Quali sarebbero i sintomi e in questo caso come diagnosticarla sempre attraverso tamponi faringeo e uretrali spermiocoltura oppure nel caso si sospetta una gonorrea sistemica può dare esiti negativi ai tamponi?

Leggendo i vari forum a volte invece di chiarire idea mele complica sospetto la gonorrea Perché i sintomi che ho avuto a livello sistemico Sono Mari da leggere ho mal di testa dolore ai linfonodi bruciore alla gola dolore lombare inguinale zona pubica qualche disturbo intestinale Ma i tamponi sia faringeo che uretrali sono negativi e non ho mai notato una secrezione però leggendo dei forum mi è sembrato di capire che qualcuno aveva la gonorrea anche senza secrezione A questo punto non so cosa credere e Come valutare questa mia situazione anche perché è difficile fare diagnosi di gonorrea disseminata nel sangue mentre sifilide HIV u micoplasma e clamidia esami che ho fatto nel sangue sono tutti negativi Ma visto il disturbo che mi persisto a livello generale dolori ossei soprattutto polsi dito piede e zona lombare saltuari stanchezza a volte dolore toracico

A questo punto non so cosa pensare se davvero possa essere una gonorrea non curata da 8 mesi Cosa mi consigliate ho sentito qualche infettivologo mi esclude la gonorrea perché il tampone è negativo Però Ho assunto degli antibiotici Allora mi chiedo se gli antibiotici non hanno fatto effetto e passati anche 8 mesi comunque verrebbero sempre positivi oppure a livello locale si può negativizzare E averlo infezione a livello sistemico non riesco a capire questo. Vi ringrazio anticipatamente sperando di ottenere delle delucidazioni ben precise Possibile aver contratto la gonorrea e a distanza di tempo avere tamponi e spermiocoltura negativi nel caso fosse sistemica?

Nel caso di una gonorrea sistemica i valori degli esami ematici come pcr e ves e altro si modificherebbero? Cosa mi consigliate per un iter diagnistico ben preciso? Ringrazio anticipatamente

Risposta del medico

Se ha consultato un infettivologo spero si sia convinto di non avere nulla. In caso contrario che lo stesso non lo abbia convinto, vista la complessità del suo racconto consulti un altro specialista.

Risposto il: 22 Luglio 2019