Lesione del tendine: quando è necessario l'intervento chirurgico?

Salve, ho una lesione traumatica di medio alto grado dell'inserzione prossimale del tendine che misura 5,5cm con falda di versamento siero ematico nelle fibre superficiali. In ospedale mi è stato consigliato un intervento chirurgico,ma alla fine di varie consultazioni il dottore mi ha dato una cura che prevede 30g un tutore aircast in equino, delle compresse di integrarori per la calcificazione e 10 sedute di tecar terapia. Adesso sono quasi agli sgoccioli della cura e fra una decina di giorni devo rifare l' ecografia, vorrei un vostro parere visto che sono molto ansioso, sperando al più presto di stare bene x ritornare a lavoro, GRAZIE del vostro sollecito.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale

Nella sua domanda non specifica quale tendine è lesionato per cui vado ad intuito e penso che sia il tendine di Achille. Detto questo ho l'impressione che se l'ospedale le ha consigliato l'intervento chirurgico evedentemente ci saranno state delle buone ragioni. Ogni possibile altra soluzione terapeutica è un "arrangiamento" rispetto alla soluzione primaria.Auguri

Risposto il: 20 Settembre 2015