Naturalmente alimenti privi di lattosio

Gentile dottore, sono intollerante al lattosio e integratori vari e, per la prima colazione, ho sempre assunto del the. Purtroppo da qualche tempo (forse per l’età) soffro di stitichezza e vorrei eliminare il the, ma non so proprio cosa prendere. Il latte no (neanche quelli a basso contenuto di lattosio), il caffè non posso (sono un tipo molto nervoso e mi procura insonnia), anche una tazza di cioccolata al giorno a lungo andare può irritare l'intestino. Ho provato Orzoro ma non riesco a mandarlo giù. Ha qualche suggerimento da darmi? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le potrei consigliare delle fette biscottate con miele o marmellata priva di lattosio
Risposto il: 04 Novembre 2011