neurite periferica

la colchicina può provocare lesioni della mielina nel corpo calloso del tratto cervicale? RISCONTRANDO TORPORE ALLE GAMBE E FORMICOLII?
Risposta del medico
gentile Signora, nella scheda tecnica non è riportata alcuna lesione della mielina nel corpo calloso del tratto cervicale. Il torpore alle gambe ed il formicolio possono essere probabilmente attribuiti ad una neuropatia periferica, riportata come evento avverso della colchicina in caso di terapia prolungata. distinti saluti
Risposto il: 04 Gennaio 2007