Per la nostra gioia piu' profonda e' da qualche

PER LA NOSTRA GIOIA PIU' PROFONDA E' DA QUALCHE MESE CHE ATTENDIAMO LA NASCITA DI UN BAMBINO (5 PER LA PRECISIONE ) E DA POCHI GIORNI ABBIAMO FATTO L'Ecografia MORFOLOGICA DEL Feto. IL MEDICO ECOGRAFISTA TRA L'ALTRO UNA PERSONA PREPARATISSIMA CI HA RASSICURATO DEL BUON ESITO DELL'ESAME, CI HA INDICATO IL SESSO "MASCHILE" E CI DETTO DI NON PREOCCUPARCI. PRIMA DI PRENOTARE A QUESTO PUNTO LA VISITA GINECOLOGICA DI RITO ABBIAMO LETTO SUL REFERTO QUESTA STRANA PAROLA: Levocardia. VOLEVAMO SAPERNE DI PIU' E SE TRATTASI DI UNA COSA SERIA COME MAI NON SIAMO STATI MESSI AL CORRENTE SUBITO DELLA COSA. CERTI DI UNA VOSTRA RISPOSTA ESAUSTIVA COGLIAMO L'OCCASIONE PER COMPLIMENTARCI CON LA CURA UTILIZATA PER L'ALLESTIMENTO DEL V.S. SITO. SALUTI ENZO.
Risposta del medico
Paginemediche
La rassicuro sul significato della parola levocardia: vuol dire che il cuore è a sinistra, esattamente dove deve stare. Purtroppo il gergo scientifico sulle risposte mediche può generare queste paure. Una curiosità: perché non avete chiesto chiarimenti al medico che ha fatto l’esame?
Risposto il: 13 Dicembre 2005