Prolassectomia e sesso anale

Salve,sono un ragazzo di 23 anni che il 15 dicembre si è sottoposto ad una Prolassectomia transanale meccanica per problema alle emorroidi.
Essendo passivo nel sesso,ho notato che la zona operata non ha più l’elasticità che aveva prima dell’intervento,è come se quando vengo penetrato la zona non si allargasse e o comunque se lo fa provoca ancora dolore e sanguinamento.
È normale? Tornerò ad avere la stessa elasticità o devo considerare di cambiare ruolo nell’ambito sessuale?
Grazie per l’attenzione

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Caro Lettore
una prolassectomia per emorroidi può alterare le percezioni sensitivi del tratto anorettale. Dovrebbe aspettare ancora perchè la procedura chirurgica può sezionare le fibre nervose sensitive. Aspetti alcune settimane per vedere se le percezioni si ristabiliranno. Cordiali saluti

Risposto il: 29 Marzo 2024