Qualche mese fa mi sono accorto lavandomi che

Qualche mese fa mi sono accorto lavandomi che sull'Ano mi sono uscite delle protuberanze mosce. Da vari siti sembrerebbero essere Condilomatosi florida o creste di gallo. Ho anche letto che si possono curare con della podofillina, ma volevo sarere come è possibile essere infettati e come si devono curare con questa podofillina. Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La condilomatosi è una infezione virale, la via di contagio più frequente è sessuale. La terapia con podofilline ha un senso solo se le lesioni sono piccole di dimensioni. Necessaria visita proctologica ed anoscopia.
Risposto il: 21 Giugno 2004