Rigidità gamba, nervi che tirano, dolore schiena

Buongiorno, Scrivo per avere un parere su cosa devo fare per essere più sicura ed eventualmente intervenire in tempo. Negli ultimi dieci giorni sto avendo forti dolori alla schiena, irrigidimento alla gamba sinistra e sensazione di nervi che tirano (mi fa male la coscia a volte anche quando mi siedo) e da 6 giorni anche un fastidio intercostale sempre a sinistra. Ho anche delle piccole scosse nelle gambe come fossero dei passaggi di corrente Nonostante i fastidi, cammino normalmente però sento difficoltà A questo c'è da fare una premessa: circa un mese fa andai dal neurologo e lui ha escluso problemi di quella natura, ma quando sono andata dal neurologo avevo solo una leggera sensazione di irrigidimento (e mi avevano detto di andare lì) ma andava e veniva e non era nulla di che, sicuramente non mi sembrava normale però non avevo grandi fastidi Il medico mi ha solo detto di andare dal fisiatra data la mia scoliosi Oggi ci sono andata e ho fatto presente tutto dicendo che la cosa è andata peggiorando e si sono appunto aggiunti dolori più consistenti alla schiena (oltre che questo fastidio intercostale). Non vorrei che si fosse fatto influenzare dal fatto che io abbia già fatto la visita neurologica, mi ha detto di fare posturale globale ma io credo serva la risonanza A tal proposito vorrei chiedere cosa fare, che potrei avere e se dovessi fare la risonanza in che zona del corpo. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
E' buona regola di etica professionale evitare di discutere i pareri di altri specialisti che, oltre tutto, avendo avuto l'opportunità di visitarla, hanno molto maggior possibilità di dare un giudizio clinico motivato. Occorre inoltre evitare l'esecuzione di esami strumentali non ritenuti necessari da chi l'ha visitata. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 13 Maggio 2019