Salve a tutti è la prima volta che scrivo

Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui,spero qualcuno mi risponda perchè mi sento davvero sola ginecologo non risponde, consultorio idem, genitori non parliamone amiche negative e false e fidanzato ignorante in materia.Allora,ho 22 anni,parto dal principio perchè spero di ricevere una risposta esaustiva,me ne basta una sola.All'età di 15 anni (stupida e immatura) sono rimasta incinta e per forza di cose ho abortito.Successivamente all'età di 19 è iniziata la mia attuale relazione e dopo solo 2 mesi,sono rimasta incinta,purtroppo non andava bene la storia ero molto insicura e con una madre che l'ha presa come una vera e propria tragedia,una ''malattia'' da curare velocemente,confusa e sconfortata da tutti,ho abortito di nuovo.Sono stata molto male a livello psicologico tanto che ho attraversato una forte depressione che mi ha portato a perdere 15 chili,ho perso ogni gioia in tutto,dal cibo agli amici,mi sono chiusa in me stessa senza darmi pace per ciò che avevo fatto.Adesso arriva la vera batosta:ad aprile 2012 rimango incinta inaspettatamente,pensavo fosse un dono dal cielo ed ero pazza di gioia,che dico,di più,sembrava come se la mia vita fosse riniziata di nuovo,tutto aveva ricominciato a funzionare.Voglio aggiungere che anche questa gravidanza era stata presa di mira da mia madre,totalmente in disaccordo,di ha fatto mortificare,ha tentato ogni giorno di convincermi ad abortire di nuovo,ma questa volta non c'erano santi,ero pronta ad andare contro tutto e tutti e sono andata avanti.Ora arriva la mia tragedia:al 3 mese vedo delle piccole perdite,non sentivo più i sintomi della gravidanza,arrivo al pronto soccorso e scopro che il mio piccolino si era staccato,non c'era più battito.Ora,non avevo mai considerato di poterlo perdere,ero strasicura al 1000x1000 che ad ottobre 2012 lo avrei avuto tra le braccia.Purtroppo il giorno dopo sono stata ricoverata e ho rivisto per la terza volta quella maledetta sala operatoria,frutto dei miei incubi attuali.Ho voluto farmi forza,ho sofferto tantissimo,ma ho pensato che se non era destino,dovevo lasciar perdere e trovare altre cose belle nella vita di una ragazza di 21 anni,tutto,tranne un figlio no,io non posso averlo,mi sono sempre ripetuta.Ora,non so cosa mi stia succedendo,da un paio di mesi sogno di diventare mamma,penso che ormai è il mio unico scopo nella vita,me ne rendo conto quando non riesco a divertirmi con gli amici come una volta,a trovare nuovi stimoli,non riesco nemmeno a lavorare,a studiare,spesso sono triste e mi chiudo in me senza motivo senza voler parlare con nessuno.Allora, mi sono illuminata,basta,voglio provarci!E' un idea folle dopo quanto mi è accaduto,lo so,dovrei aver paura e ansia che possa capitare di nuovo,infatti cambio idea continuamente,ma quando sono positiva penso che la voglia e il desiderio supera la paura e che senza un po' di ostacoli non si ottiene nulla nella vita!Adesso dopo aver raccontato quanto accaduto,arriva la mia domanda :)Soffro di acne ormonale (giusto per non farmi mancare niente!) e ieri la dermatologa (ignara del mio desiderio di maternità poichè c'era mia madre..)mi ha prescritto la pillola anticoncezionale.E' crollato tutto di nuovo!!!!iIo voglio un bimbo,non un anticoncezionale!Vi prego spero di non avervi angosciato troppo.Spero qualcuno mi risponda sinceramente con qualche buona notizia per me.Grazie a tutti.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

cominciamo dal principio.....................hai 22 anni e pertanto sei si può dire agli inizi della vita, anche se famigli e fato ti hanno riservato il peggio

ora........................ devi assolutamente distaccarti dal problema e fare un programma di vita che ti impegni a tempo pieno per almeno........un anno, poi in una NUOVA e più distesa vita mi potrai di nuovo sottoporre i tuoi desideri, oggi faresti tutto male ed al danno si aggiungerebbe la beffa

non so di dove sei , ma se lo ritieni chiamami pure al 3387228053

Risposto il: 25 Gennaio 2013