Salve dottore sono jonathan, sono un ragazzo di 23

salve dottore sono jonathan, sono un ragazzo di 23 anni, da un anno circa ho dei valori pressori alti media 140 di max e 90 di min, arrivo anche intorno hai 160/100 , ho fatto holter pressorio due in un anno e i valori sono medio alti ma la notte ce il riposo fisiologico, ecocuore nella norma, tiroide ok, reni ok, il mio medico mi dice che e ansia, sono una persona ipocondriaca e ansiosa, molto sedentaria e molto stress, con un alimentazione poco corretta, ma mi domando il medico mio mi ha prescritto un ansiolitico, che noto pochi benifici, e il caso che inizi una terapia, o ce un alternativa famacologia, che possa farmi scendere i valori pressori. cordiali saluti grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se sono state escluse le principali cause di ipertensione secondaria e giovanile e l’ansia altera la sua qualità di vita, la terapia prescritta dal suo medico ha indicazione. Da quanto riferisce, Gli esami effettuati hanno escluso un danno d’organo da ipertensione. Se è in sovrappeso provi a dimagrire, controlli l’alimentazione e soprattutto affronti il problema dell’ansia magari rivolgendosi ad uno specialista.
Risposto il: 27 Giugno 2008