Salve, ho 33 anni, dopo una visita dal cardiologo

Salve, ho 33 anni, dopo una visita dal cardiologo mi è stata riscontrato il soffio al Cuore, poichè soffro anche di affaticamento e affanno, mi è stata prescritta un'ecocardiografia. Da questa è risultata un'insufficienza lieve delle valvole mitrale e tricuspide. Inolltre ho costantemente una pressione bassa, non supera in genere 80/60. Cosa posso fare? Consideri che mi è impssibile fare una vita attiva, come invece vorrei, basta una passeggiata di mezz'ora con il cane a mettermi ko. Inoltre ho l'Ernia del disco e avrei bisogno di fare sport! Il mio peso è perfetto e anche l'emocromo. Grazie. Annalisa.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame ecocardiografico da Lei effettuato ha escluso la presenza di una patologia organica del cuore. Pertanto, la Sua sintomatologia non sembra riconducibile ad una origine cardiaca. Le consiglierei di consultare il suo medico curante per approfondire l’origine dei suoi disturbi e di iniziare un programma di esercizio fisico in ambiente protetto (palestra con istruttori qualificati).
Risposto il: 09 Settembre 2005