Salve.sono alla 31° settimana di gravidanza e ho

Salve.Sono alla 31° settimana di gravidanza e ho 38 anni e mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale.Sto seguendo una dieta e ho già fatto il primo controllo con esito positivo.L'unico dato leggermente più alto,ma nella norma,ce l'ho un'ora e un quarto dopo colazione.Mi hanno dato,come riferimenti,90 a digiuno e 130 un'ora e unn quarto dopo i pasti,colazione,pranzo e cena,questi sono i parametri.La dieta prevedeva latte parzialmente scremato 150g e 4 fette biscottate integrali come colazione "dolce",almeno io facevo questa.I valori però sfioravano sempre il limite così ho diminuito di una fetta e,se pur di poco,sono scesi.Mi hanno consigliato in diabetologia di mangiare il pane al posto delle fette,ma a me non piace,oppure di fare la colazione "salata".Ho fatto questa e ieri,per la prima volta,avevo 128,sempre al limite.Stamattina,stessa colazione "salata",ma 138 di glicemia!Io non so più cosa poter mangiare a colazione!Mi può dare un consiglio?Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

 Salve

A colazione provi così:

 latte parzialmente scremato 150 cc , 2 fette biscottate integrali, una mela ( oppure mezza mela se la glicemia non scende ).

Mi faccia sapere.

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 25 Settembre 2013