Salve, vi sto scrivendo questa email perché oggi

Salve, Vi sto scrivendo questa email perché oggi ho ritirato gli esami riugardanti il test S-HBsAg, S-AbHCV e S-AB HIV 1 - 2. Nel valre S-AbHCV ho notato che nella casella Valore compare la scritta Reattivo, mentre nella casella Valori rif. la scritta sul referto è Non reattivo. Per quanto riguardano gli altri due valori in entrambi le caselle Valori e Valori rif. compare la scritta Non reattivo. Vorrei sapere il motivo per cui mi compare la scrita Reattivo nella casella valore del S-Ab HCV. Aspetto la sua risposta. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta ci sembra di poter interpretare che il test anti-HCV è risultato positivo, in quanto il valore reattivo indica presenza di tale anticorpo, mentre nel valore di riferimento è ovviamente segnalato che dovrebbe risultare “non attivo”. Comunque è necessario che esegua il test HCV-RNA qualitativo, unico strumento in gradi di accertare la presenza del virus C nel sangue.
Risposto il: 30 Novembre 2006