Salve,vorremmo avere un figlio ,ma mio marito è

Salve,vorremmo avere un figlio ,ma mio marito è risultato positivo al virus dell' epatite b.Ora ancora non sappiamo se è in fase attiva,se cronica,o se portatore sano,perchè lo abbiamo scoperto da 15 giorni.Io nel frattempo ho scoperto di essere negativa al virus è di conseguenza ho fatto la prima dose del vaccino.Ciò che mi preme oltre alla salute di mio marito,è di sapere se avvenendo il concepimento ,il padre possa trasmettergli il virus.Ed inoltre come faccio ad essere certa di non avere in incubazione il virus?Cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In caso di concepimento , il padre non trasmette l’infezione da HBV al feto. Per essere certa di non avere in incubazione il virus, può effettuare il test HBV-DNA in PCR.
Risposto il: 25 Giugno 2008