Scompenso cardiaco

Quale può essere la diagnosi di un paziente con ipertensione, angina, Insufficienza cardiaca congestizia, dolore in fossa iliaca sinistra, perdita di feci molli con tracce di Sangue, riduzione di rumori intestinali?
Risposta del medico
Paginemediche
I problemi sono probabilmente due: uno legato all’ipertensione e alla malattia coronaria che provoca angina e scompenso. Per questo sono necessari alcuni accertamenti per inquadrare la gravità della malattia e individuare i farmaci più appropriati che possono controllare ipertensione e angina. Per i problemi addominali, che non hanno connessione con la situazione cardiaca, si rivolga a un gastroenterologo.
Risposto il: 12 Febbraio 2007