Sicuramente le provavano i disturbi che lei lamenta

Buonasera dottore, il 3 novembre pv dovrò sottopormi ad un intervento per l'asportazione della colecisti la quale risulta da ecografia avere 5 calcoli , il più grande dei quali 2cm. Soffro da 14 anni di forti dolori alla bocca dello stomaco e alla schiena con aerofagia, stipsi alternata a diarrea, soprattutto durante l'ovulazione o il ciclo.tutti i vari esami hanno dato esito negativo, e dopo una gastroscopia il medico mi ha consigliato di fare un'ecografia per cercare di capire l'origine di questi dolori che durano 3 giorni e iniziano dopo pranzo e che molte volte mi hanno costretta ainiezioni di alginor o spasmex e a corse in pronto soccorso.l' ecografia ha evidenziato i calcoli, e secondo il gastrologo è qeulla la causa dei dolori. Io mi chiedo ma ci può essere un nesso tra ciclo mestruale e calcoli alla colecisti? ho usato per 5 mesi il deursil 300. Ho partorito 2 volte con taglio cesareo fatti a ditanza di un anno l'uno dall'altro.e sono stata operata per un polipo che avevo davanti ad una tuba.nonostante i cesarei posso fare l'intervento in laparoscopia? che rischi corro? sono sana non prendo farmaci specifici, non fumo non bevo. Ho paura di poter morire durante l'intervento. Ho 34 anni. può darmi il suo parere?Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Sicuramente i calcoli alla colecisti le provocano i sintomi che lei descrive, per quanto riguarda l'intervento penso che se il chirurgo gli ha proposto la laparoscopia vuol dire che può eseguirlo. Non pensi negativo e in bocca al lupo.
Risposto il: 21 Ottobre 2011