sintomi postintervento

salve, sono stata operata di emorroidi con la tecnica tradizionale, ma a distanza di cinque mesi dall'operazione ho ancora sanguinamento al momento dell'evaquazione e il bruciore persiste per tutto il giorno. Il chirurgo dice che è tutto a posto ma a me sembra strano. La prego mi dia il suo parere, grazie.
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
La cosiddetta "tecnica traizionale" consiste nell'asportare i gavoccioli emoroidari, lasciando delle ferite aperte (con le tecniche "aperte) o delle suture (on le tecniche "chiuse"). E' un intervento che provoca dolore, bruciore e perdite ematiche per un certo periodo. Cinque mesi, però, mi pare un po' troppo. potrebbe essere residuata una ragade, oppure un granuloma o una recidiva precoce. in ogni caso è necessario verificare la causa e provvedere ad una correzione, perchè normalmente dopo questo lasso di tempo non dovrebbero essserci più disturbi.
Risposto il: 29 Ottobre 2011