studi di confronto fra ASS 100mg e oli poli-insaturi

Gent. dottore...mia mamma di 80 anni, ha avuto un episodio di tia, già prende la cardioaspirina ma le dà qualche problema gastrico, so che esistono delle valide alternative come il ginkgo e l'aglio, mi potrebbe indicare il prodotto più idoneo e, nel caso, qualche altro fitorapico coadiuvante per il suo problema ?La ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Ci sono studi di confronto fra ASS 100mg e oli poli-insaturi (pesce artico e olio di lino). Ginkgo e aglio non arrivano all’effetto dell’ASS 100. Per la mamma 80-enne, ci sta però anche l’associazione con un farmaco di protezione gastrica!! Da decidere il trattamento in stretta sintonia con il medico curante!!
Risposto il: 20 Marzo 2012