Terapia sostitutiva ormonale

buongiorno,ho 59 anni e sono andata in menopausa a 58.
a causa vampate calore , la mia ginecologa mi ha prescritto Terapia Ormonale Sostitutiva, ma dopo tre mesi ho avuto emorragia, è passata al Tibolone e dopo 20 giorni ho avuto gonfiore addominale e dolore alle articolazioni, così ho sospeso di mia iniziativa ed ora dopo tre giorni che non prendo più il Tibolone ho perdite di sangue.....non so che fare, ha un consiglio?
grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Purtroppo questi farmaci posso dare effetti collaterali segnalati nel messaggio, pero' meglio non sospendere li di iniziativa sua, sarebbe opportuno riconsultare il ginecologo per eventuali terapia alternative.

Risposto il: 17 Aprile 2024