Tra circa un mese dovrei fare l'esame del

Tra circa un mese dovrei fare l'esame del sangue/urine per controllare i valori delle GGT, Transaminasi, ecc.... quale dieta dovrei seguire per avere la certezza che tali valori siano nella normalità e cosa dovrei evitare di mangiare e bere? Preciso che ho una regolare attività sportiva (palestra) e a questo proposito vorrei sapere se gli integratori solubili che prendo con il latte e le capsule di aminoacidi ramificati possono "sfasare" i valori. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sempre i valori dei test che lei riporta si normalizzazno con un regime dietetico particolare. Ad esempio,nel caso in cui sia presente una infezione virale da virus epatitici, l’alimentazione ha un peso del tutto secondario sulla normalizzazione delle aminotransferasi. Comunque, in linea di massima, conviene alimentarsi eliminando del tutto le bevande alcoliche e riducendo i cibi grassi. Gli integratori cui fa cenno non dovrebbero essere in grado di determinare alcuna alterazione, se assunti con le dovute cautele.
Risposto il: 29 Novembre 2005