Trasmissione hcv

Salve, purtroppo sono giorni che sono in ansia e non vivo più bene , da quando mi è accaduto un episodio: mia nonna ha epatite c , pochi giorni fa per aiutarla mi sono fatto passare dalle sue mani un coltello , che ha vista non presentava tracce di sangue , con quel coltello ho tagliato delle patate, nel tagliare c'era una leggera pressione della lama sul mio dito, ma senza ferite ne fuoriuscita di sangue, solo puntini rossi. Sono a rischio contagio? C'è bisogno di una quantità di sangue visibile in questo caso? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio
Stia tranquilla..Dalla descrizione fatta credo estrememente improbabile per non dire impossibile che lei possa essersi contagiata...
Risposto il: 25 Maggio 2016