trattamento della tiroidite in gravidanza

Buongiorno sono incinta di circa 4 settimane sotto consiglio dell'endocrinologo ho effettuato gli esami di TSH e FT4. I valori rispettivamente sono stati di 2,279 (Per il tsh) e di 1,270 (per ft4) in attesa di andare in visita vorrei capire se sono nella norma o devo anticipare l'incontro con il dottore. Premetto che soffro di tiroidite autoimmune ma non ho mai preso farmaci. Anticipatamente ringrazio.Silvia
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la informo che nei pazienti affetti da tiroidite autoimmunitaria e gestazione è importante controllare periodicamente la funzionalità tiroidea; secondo la mia esperienza entro il 3°, 5°, 7° mese, all'espletamento del parto ed un mese dopo il parto. Sono certa che il suo endocrinologo provvederà ai controlli del caso.
Risposto il: 15 Febbraio 2011