un aumento di volume del linfonodo all'ilo epatico ed epatite C.

A mia madre è stato riscontrato un linfonodo ilare di 17 mm. Di che cosa si tratta? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Di per sè non ha alcuna significato clinico preoccupante. Tuttavia sepsso si associa ad infezione da virus epatitico C. Pertanto è utile che approfondisca con esami bioumorali epatici (aminotransferasi, etc) ed il test per infezione da virus C (anti-HCV).
Risposto il: 08 Ottobre 2008