Utili esami di funzionalita' epatica

Buongiorno ho una paura immensa da un po di tempo (circa un mese) ho notato he il colore delle mie fei è molto chiaro ed ho una paura esagerata...Non ho nessun prurito ne itteor ne vomito ne perdita di appetito (anzi) ne perdita di peso non ho nessun sinotmo o gonfiore ecc ecc se nò questo particolare che le mie feci sono chiarissime...Cosa posso avere? io sn un ragazzo di 25 anni che fa molta palestra e fa un alimentazione iperalorica e iperproteica con molte proteine..l'ho iniziata ad ottobre ed adesso l'ho terminata..non ho nessun sintomo ne debolezza le mie urine sono nella norma..mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Il colore delle feci dipende da molti fattori, compreso il tipo di flora batterica intestinale che una persona alberga.

Non ha sintomi associati e questa e' di per se' un'ottima cosa.

Per togliersi ogni paura faccia esami ematici di funzionalita' epatica e un esame digestivo delle feci.

Cordialmente

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 08 Aprile 2013