valori normali del test CDT

scusate la lunghezza della domanda ma serebbe importante poter avere dei chiarimenti.ho letto fra le varie domande è cè un caso che allego in fondo pagina, che appunto questa persona dice di avere il CDT 2,2 nel mio caso il CDT è 3,0 però il massimo consentito dovrebbe essere 1,3 come è possibile che con 2,2 sia ritenuto un valore normale? e nel mio caso, cioè CDT 3,0 rischio che mi ritirino nuovamente* la patente? cè in tutte le commissioni medice la possibilità di ripetere l'esame?* io ho un caso forse particolare inquanto mi hanno ritirato la patente per 6 mesi con tasso alcolemico 1,21, causa cambio di residenza ho ricevuto la notifica 7 giorni prima dello scadere dei 6 mesi, mi è stao restituito prima la patente e poi ho eseguito le analisi, adesso devo spedire i risultati per raccomandata. se il valore TCD di 3,0, pensate sia troppo elevato, potrei ripetere l'esame fra 3 settimane e presentare solamente le seconde analisi?sicuro di una vostra risposta, ringrazio e saluto.Fulvio"domandaHo effettuato le analisi della patente di guida che mi era precedentemente stata ritirata per uso di alcol.Tutti i valori sononella norma e il CDT 2.2.Chiedo gentilmente se posso stare tranquillovisto che a breve incontrero' la Commissione Medica Patenti.Ringrazio Anticipatamente 07 febbraio 2009RispostaIl valore che riporta del test CDT solitamente è ritenuto essere normale e non comporta l'ulteriore ritiro della patente.Dr. Nicola SilvestrisOncologia Medica "
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore normale del test CDT può variare a seconda del kit utilizzato. In linea di massima è ritenuto normale fino al valore di 2.5%. pertanto il valore di 3 che lei riporta è da considerare alterato e rischia che le ritirino nuovame nte la patente. Riteniamo che sia possiblie che lei possa ripeter le analisi tra ulteriori tre settimane.
Risposto il: 21 Aprile 2009