Vorrei chiedere entro quanto tempo si manifestano

Vorrei chiedere entro quanto tempo si manifestano i primi sintomi dell'hiv? ovvero febbre, mughetto, rigonfiamento delle ghiandole del collo, ecc. Ho avuto un rapporto orale con una donna e dopo 3 giorni avevo placche alla gola e febbre... ma la cosa all'inizio non mi ha preoccupato perchè soffrò spesso di Tonsillite e febbre alta, però leggendo i sintomi ho riscontrato qualche similitudine...
Risposta del medico
Paginemediche
i sintomi non sono mai così immediati, a volte compaiono dopo anni. L'unico modo pertanto di sapere se casomai fosse avvenuto il contagio è effettuare un test HIV dopo 4-6 mesi dall'evento a rischio. In linea di massima, è consigliabile, a chi ha una vita sessuale attiva e con partner sconosciuti o di dubbia salute, effettuare un test HIV ogni sei mesi per precauzione.
Risposto il: 30 Novembre 2004