Vorrei sapere gent m prof.re la sua idea in

Vorrei sapere Gent m Prof.re la sua idea in riguardo a questa tipo di risultato ecografico: Fegato di di volume aumentato diam. long. dx 154mm con Ecostruttura lievemente disomogenea per Steatosi. Cisti displasica di 1 cm nel 5° segmento. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Basandosi sul solo referto ecografico non si può che avere una vaga idea della condizione clinica. Si può infatti solo rilevare che le dimensioni del fegato risultano aumentate, posibile espressione della presenza di un danno epatico da approfondire. Inoltre l’aspetto ecografico del fegato è quello della steatosi epatica, cioè con un eccesso di grassi al suo interno. Ciò può essere la conseguenza di una cattiva alimentazione associata ad una condizione di obesità, da prendere nella dovuta attenzione. La presenza della cisti displasica, invece, non desta preoccupazione e richiede solo un monitoraggio con controlli ecografici annuali, per verificarne la stabilità delle sue dimensioni nel tempo.
Risposto il: 19 Giugno 2006