Domande sulla maculopatia? Chiedi all’Esperto!

Domande sulla maculopatia? Chiedi all’Esperto!

Il 28 aprile il prof. Massimo Nicolò sarà in diretta facebook su #SalvareLaVistaSiPuò.

Giovedì 28 aprile, alle ore 18, tutti i pazienti con maculopatia e i loro caregiver sono invitati a partecipare all’evento di informazione online in programma su #SalvareLaVistaSiPuò.

Il prof. Massimo Nicolò - Responsabile Centro Retina Medica, Maculopatie e Uveiti presso la Clinica Oculistica Universitaria di Genova DINOGMI, Ospedale Policlinico San Martino IRCCS - risponderà alle domande degli utenti relative alla diagnosi, gestione e trattamento della maculopatia.

#SalvareLaVistaSiPuò a supporto della maculopatia

#SalvareLaVistaSiPuò è un progetto di orientamento promosso da Bayer – realizzato su piattaforma Paginemediche – che aiuta il paziente con maculopatia, o chi si prende cura di una persona affetta, a conoscere ed affrontare al meglio la malattia.

L’obiettivo è supportare le persone lungo il percorso di consapevolezza alla maculopatia, fornendo strumenti in grado di agevolare la diagnosi e la gestione del problema nel quotidiano.

Infatti, quanto più i pazienti riescono a ricevere la giusta attenzione e intraprendere un appropriato iter terapeutico tanto più riescono a raggiungere ottimi risultati nella stabilizzazione delle proprie condizioni e nel miglioramento della capacità visiva.

Come partecipare a “Chiedi all’Esperto!”

Sulla pagina facebook di #SalvareLaVistaSiPuò tutte le persone interessate all’evento “Chiedi all’Esperto!” potranno partecipare – giovedì 28 aprile, alle ore 18 – alla diretta live (trasmessa anche sulla pagina facebook di Paginemediche) che vede protagonista il prof. Massimo Nicolò - Responsabile Centro Retina Medica, Maculopatie e Uveiti presso la Clinica Oculistica Universitaria di Genova DINOGMI, Ospedale Policlinico San Martino IRCCS e Guendalina Graffigna, Direttore di EngageMinds HUB dell’Università Cattolica.

Gli esperti oftalmologi risponderanno a tutte le domande lasciate nei commenti ai post sull’evento (raccolte nei giorni precedenti) e ai dubbi che arriveranno dagli utenti durante la diretta.

Sarà un’occasione importante per fare corretta informazione ma anche per supportare le decisioni che riguardano il percorso di cura, per raccontare cosa aspettarsi dalla patologia e dal suo trattamento, per ricordare i diritti del paziente e mantenersi aggiornati.

Clicca qui per visualizzare l’evento.

 
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Oculistica
Parma (PR)
Specialista in Oculistica e Oftalmologia
Cosenza (CS)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Andrologia e Urologia
Prato (PO)
Specialista in Chirurgia oculare e Oculistica
Roma (RM)
Specialista in Andrologia e Urologia
Roma (RM)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Oculistica e Oftalmologia
Massa (MS)
Specialista in Andrologia
Piacenza (PC)
Specialista in Andrologia e Endocrinologia e malattie del metabolismo
Catania (CT)
Specialista in Urologia e Andrologia
Cimitile (NA)
Specialista in Oculistica
Cagliari (CA)