1. dovrei fare a breve un intervento di

1. Dovrei fare a breve un intervento di sostituzione valvola aorta. Mi hanno riferito che la protesi meccanica della valvola dell'aorta crea un rumore a volta fastidioso. Potrei avere dei dettagli in merito. 2. Per la sostituzione della valvola dell'aorta mi hanno riferito che potrebbe essere utilizzata la chirurugia miniinvasiva. Potre avere il nome di qualche centro dove viene praticata ed eventualmente il nome di qualche medico.
Risposta del medico
Paginemediche
Effettivamente il click della protesi metallica potrebbe essere fastidioso. Tenga però presente che l’alternativa, la valvola biologica, non è consigliata alla Sua età, in quanto la durata limitata di questo tipo di valvole La esporrebbe nel tempo ad uno o più interventi. Non è politica di questo sito, purtroppo, fornire nominativi o indirizzi di specialisti o centri.
Risposto il: 04 Giugno 2008