A mio figlio di 26 anni con tetraparesi spastica,

A mio figlio di 26 anni con tetraparesi spastica, da un controllo del sangue abbiamo scoperto che ha l'epatite c. Mi sono rivolta ad un epatologo che le ha effettuato un'ecografia dove non si è riscontrato niente,mi ha prescritto una fibroscan per avere la conferma dei risultati dell'ecografia, che farà tra 20 giorni, e una serie di esami del sangue.Da questi è risultato essere di genotipo 1 con HCV RNA quantitativo588757 UI/ml e 5.77 Log.L'epatologo dice che la forma è lieve anche se di genotipo che non risponde bene alla cura, pertanto preferisce tenerlo sotto controllo ma non effettuare la cura.Cosa ne pensa? grazie della sua attenzione. Antonella
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Penso che sia importante il risultato del fibroscan. Se esso indica presenza di fibrosi allora sarebbe il caso di prendere seriamente in considerazione il trtatamento antivirale, indipendentemente dai valori di aminotransferasi.
Risposto il: 04 Novembre 2009