A mio padre è stato asportato un tumore al

A mio padre è stato asportato un tumore al polmone e dopo 6 mesi di chemioterapia il tumore è scomparso, purtroppo però da un ultimo controllo (un mese fa) la metastasi ha intaccato il fegato. Ci si è rivolti al Klinikum Goethe di Francoforte per effettuare la terapia di chemioembolizzazione ed è stata fatta la prima seduta. La prossima sarà il 1 ottobre, esistono centri in Italia che diano le stesse garanzie? Inoltre a Francoforte ci è stato anticipato che comunque si sarebbe dovuta effettuare anche la chemio tradizionale ma una volta in Italia ci è stato detto che questa potrà avvenire solo dopo aver terminato il ciclo (3 sedute) di Tace. Il mio timore è che si possa perdere del tempo prezioso. Chiedo conforto Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiston in Italia ottimi Centri specializzati nella cura del tumore. Ad esempio, a Milano, l’Istituto Nazionale dei Tumori, a cui si può rivolgere con la massia fiducia.
Risposto il: 27 Settembre 2007