Salve, a mio padre hanno asportato un tumore alla

Salve, a mio padre hanno asportato un tumore alla vescica con successo nel maggio 2007, seguita da un periodo di chemioterapia. Da gennaio sta avendo dei dolori localizzati pressoché sull'addome. Da una ecografia sono risultate 4 macchioline al fegato. Ora si dovrà sottoporre ad una TAC. Volevo sapere: 1) E' possibile che sia una conseguenza dell'asportazione del tumore citato prima? 2) E' possibile che siano una conseguenza della chemio? 3) Nel caso dovessero riscontrare la "pericolosità" di tali macchie, l'unica via è l'intervento? Grazie, e scusatemi per tutte le domande.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea ipotetica è possibile che le lesioni epatiche riscontrate siano una conseguenza del tumore alla vescica. Non dovrebbero invece essere in relazione alla chemioterapia. E’ possibile prevedere una terapia chirurgica od ablativa per cutanea di tali lesioni.
Risposto il: 25 Marzo 2008