A seguito di chiusura di pervietà forame ovale

A seguito di chiusura di Pervietà forame ovale mediante Protesi di Amplatzer mi è stata sospesa l'assunzione della pillola contraccettiva. L'attuale Terapia è di una compressa al dì da 100 mg di Cardioaspirin. Sarò costretta a vita a non assumere più la pillola contraccettiva e quindi a pensare ad altri metodi contraccettivi oppure tra qualche tempo potrò tranquillamente riassumere la pillola? Ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia con la pillola contraccettiva aumenta il rischio di trombosi, per cui è consigliabile non assumerla per alcuni mesi dopo la correzione del PFO. Per il futuro dipende dalla esistenza di altri fattori di rischio (fumo ecc…).
Risposto il: 04 Giugno 2006