accrescimento staturale adolescenziale.

Salve, ho 16 anni compiuti a maggio e sono alto 1,71 m. Mio padre e mia madre sono alti rispettivamente 1,72 e 1,65 m . So di non essere basso in confronto ai miei genitori ma il mio problema è che sono di questa altezza da ormai più di un anno, quando avevo appena compiuto 15 anni e da allora non sono cresciuto neanche di un centimetro. So che in adolescenza si ha una crescita costante, quindi mi si è bloccata la crescita?Grazie in anticipo per la risposta che mi darà. Simone
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi al suo pediatra che sicuramente valuterà l'opportunità o meno di affidarla ad una valutazione endocrinologica se sarà necessario.

Risposto il: 16 Settembre 2013