adenoma epatico da confermare con RMN

Ho 37 anni, dal 2000 mi sono stati diagnosticati due angiomi nel fegato che negli anni sono rimasti pressochè identici. oggi ho fattola solita ecografia di contraollo a un anno e mezzo di distanza dalla prevedente e ne sono spuntati altri du, il primo di mm 11 e il secondo di mm. 36.ora mi richiedono TC per sospetto di adenomi.ne ho già tolto uno nell'intestino nel 2000. vorrei sapere cosa rischio se fossero davvero adenomi?? Alessia
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L’adenoma è una lesione benigna che non richiede alcuna terapia, a meno che non raggiunga dimensioni eccessive. Tuttavia è necessario accertare con sicurezza la natura benigna di tali lesioni con TC con mezzo di contrasto o con RMN.
Risposto il: 30 Settembre 2008