Aderenze (sinechie) irido/cristallino

Buongiorno, gentilmente chiedo vostro prezioso parere..e'possibile rimuovere (rompere) sinechie irido/cristallino ubicate in zona temporale inferiore?provocate da infiammazione post trapianto corneale?grazie

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re, Da quanto scrive, ritengo che lei sappia il significato di sinechia. In genere sono espressione di pregresse infiammazioni negli occhi, che nel tempo possono creare qualche problema visivo . In questi casi è possibile rimuoverle attraverso un intervento chirurgico intraoculare. Comunque non sono un oculista. Sarebbe opportuno quindi che lei si recasse da uno specialista oculista, forse ci sono altre tecniche meno invasive. Saluti prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 04 Dicembre 2020