Analisi genetica

Salve, dovrò pormi a un'analisi genetica richiesta da medici specialisti in quanto a un mio familiare hanno trovato alcuni presupposti per quello che potrebbe essere una sindrome congenita, e perciò devono fare un prelievo a me e mio padre. Vorrei sapere se questo attraverso questo prelievo i medici si interessano anche Dell'analisi dei valori del sangue oppure se analisi del sangue e analisi genetica sono due cose completamente differenti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Per fare "un'indagine genetica" lei dovrà firmare il consenso informato in cui sono riportate le finalità dell'esame e l'uso che verrà fatto dei risultati. Le suggerisco di farsi dare il consenso informato, di leggerlo ed eventualmente chiedere aiuto, per chiarimenti, al suo Medico di Medicina Generale.

Cordiali saluti

Risposto il: 10 Aprile 2018