ansia da gravidanza

Buongiorno Dottore, mi rivolgo a Lei perchè in passato mi ha molto aiutato e spero lo possa fare anche questa volta. Cerco di essere sintetica e schematica. Rapporto a rischio (coito interrotto) : 2.2.2019 ciclo mestruale : 18/2 - 17/3 - 15/4 - 12/5 - 13/6 Esami Beta HCG su sangue : 15/4 + 10/5 + 20/5 + 6/6 + 27/6 = negativi Ecografia transvaginale : 2/4+30/5+12/6+19/6 = negative Eco addome : 16/5+13/6+25/6 = negativo Il ginecologo mi dice "sono abbastanza tranquilla che tu non sia incinta". Sintomi : ciclo mestruale degli ultimi 6 mesi scarso e di color marrone / nero. Il seno ha una consistenza stranissima ... negli ultimi giorni lo trovo di una consistenza morbida (mai accaduto prima) con fuoriuscita di sostanza biancastra che macchia il reggiseno (mai accaduto prima) oltre ad essere una taglia più grande (esame prolattina al 27/5 era di 7,56ng/ml). Ultima cosa :Il mio addome è gonfissimo. Il dottore non vuole prescrivermi una RM magnetica perchè dice che non gli sembra il caso e senza prescrizione non la posso fare. Che altro esame posso fare ? Ecodoppler? in realtà non so neppure cosa sia ma leggendo ho visto che viene consigliata. Possibile che una gravidanza di 6 mesi non sia ancora visibile ???? Il ginecologo non si sbilancia a tal proposito. Scrivo a lei non per cercare conformto ma perchè qualcuno si sbilanci e mi spieghi cosa sta succedendo. Preferisco preparami al peggio piuttosto che una doccia fredda ...... Grazie per l'attenzione e scusi la lungaggine. Un caro saluto Dottore
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Sicuramente non è incinta! Il gonfiore addominale può essere legato allo stress, che traspare dal tono della lettera. Se non desidera gravidanza e vuole vivere tranquilla, prenda una pillola; se viceversa desidera una gravidanza, si rilassi e viva in pace , senza preoccuparsi del ciclo o dell’ovulazione. Quando sarà il momento resterà incinta!
Risposto il: 10 Luglio 2019