Anti HBs, risulto guarito?

Egr.Dottore, ho appena ricevuto i risultati degli esami effettuati per un controllo a seguito epatite B contratta praticamente quando avevo 9 anni (ora ne ho 50 ) .- ANALISI DEL SANGUE: HBsAg : negativo - HBsAb mlU/ml : 653,7 - HBcAb Totale : positivo - HBeAg : negativo - HBeAb : positivo ..-- ECOGRAFIA ADDOME : Fegato di dimensione nei limiti, non debordante l'arcata costale. Struttura parenchimale omogenea, senza alterazioni focali. Vie biliari intraepatiche e coledoco di calibro regolare. Colecisti normoconformata, alitiasica. Esiti di splenectomia. Pancreas normale per dimensioni ed ecostruttura. Reni in sede, di dimensioni nella norma e con quota parenchimale conservata. Struttura parenchimale omogenea. Non dilatazione delle cavità calico-pieliche nè formazioni litiasiche bilateralmente. Potrebbe darmi un suo parere a riguardo dei risultati degli esami effettuati ? Siccome sono un pò preoccupato, è il caso che mi rivolga ad un epatologo o posso continuare ad essere seguito dal mio medico che continua a ripetermi di ritenermi fortunato poichè ho acquisito gli anticorpi e sono praticamente guarito ? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale
Ha perfettamente ragione il suo medico. Lei risulta guarito dall'epatite B
Risposto il: 21 Marzo 2013