Epatite b anticorpi Anti HBS POSITIVO ,concentrazione Anti HBS >1000 mUI/ml

Buon giorno sono al quinto mese di gravidanza , tempo fa decisi di voler donare il sangue , ma dagli esami venne fuori che non potevo perché avevo fatto l epatite b .. ora rifacendo gli esami per la gravidanza è naturalmente risultato , ma potrebbe essere un.problema per il bambino? L'ostetrica che mi segue all'ospedale non mi ha dato più di tanto spiegazioni , ma leggo su internet che è contagiosa .. io so solo che quando lo fatta non me ne sono nemmeno accorta . Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Buonasera, Gli esami da lei riportati indicano due possibilità: o ha avuto l'epatite B in passato ed ora risulta GUARITA, oppure è stata VACCINATA per l'epatite B. Sarebbe necessario conoscere i risultati degli anticorpi anti-HBc per discernere tra queste due possibilità. Comunque, come intuirà facilmente, nessuna delle due condizioni è pericolosa per il bambino
Risposto il: 25 Febbraio 2019