Antibiotico ad oltranza da evitare

Buongiorno mi chiamo Elisa,43 anni e da oltre un anno e mezzo sono affetta da infezione da escherichia coli, contratta durante un ricovero ospedaliero. il tutto comlicato da cistocele di 2 grado. Dagli esami effettuati non è risultato residuo post minzionale. per l'escherichia coli ho effettuato varie terapie antibiotiche e recentemente per tre mesi continuativi ogni sera ho assunto una compressa da 1000 di amoxicillina, ma l'escherichia coli risulta ancora presente. Se smetto l'antibiotico la mia vita è insostenibile a causa di febbre dolori articolari stanchezza nausea ecc.Ma posso continuare ad assumere antibiotico ancora, senza incorrere in altri problemi. Grazie per la risposta. Elisa
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Penso che non può assumere antibiotico ad oltranza perché si cra una forma di resistenza e sovrainfezione quindi consulti un buon centro
Risposto il: 28 Febbraio 2012