Aritmia sinusale

Durante un ECG, il medico ha notato un’aritmia sinusale. Nonostante io abbia un passato da agonista non pratico più sport da due anni ormai. Cosa comporta quest’aritmia? Quali controlli dovrei fare per capire se è fisiologica o patologica? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non rappresenta un particolare problema se non è molto frequente nelle 24 ore. E' utile eseguire un Holter per verificare questo.

Risposto il: 26 Marzo 2018